News444 New Flying Balls Ozzano - NFB OZZANO Sito Ufficiale New Flying Balls Ozzano dell'Emilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

16 dicembre 2016


C GOLD: DERBY CON SAN LAZZARO PER CHIUDERE IL 2016

Sabato sera ad Ozzano alle 20:30 prenderà il via l’ultimo match prima della pausa Natalizia per i Flying di C Gold. L’avversario è la BSL San Lazzaro, formazione che ormai da diversi anni milita in questo campionato. Sarà un altro derby da non perdere per la La.Co. che vuole riscattare la recente sconfitta contro la capolista Lugo. Coach Federico Grandi ci presenta l’avversario:

“San Lazzaro porta avanti ormai da tempo l'ottimo progetto teso a valorizzare i loro giovani, permettendogli di giocare minuti importanti affiancandogli giocatori di esperienza e che conoscono molto bene la categoria.
Le loro caratteristiche principali sono la difesa molto aggressiva, spesso allungata a tutto campo, e la corsa in contropiede ogni volta che ne hanno la possibilità. Dovremmo quindi fare molta attenzione a limitare palle perse e forzature, bilanciare bene i tiri ed eseguire i giochi senza affidarsi ad isolamenti e 1c1 statici.”

Nel roster bianco verde ci sono diversi giovani, ma sono presenti anche giocatori che ben conoscono questa categoria. Due su tutti Riccardo Rossi e Filippo Verardi, che rappresentano inoltre i due grandi ex di questa sfida. “Sarà un vero piacere poter rivedere al PalaGira Filo e Richi – afferma il coach azzanese - due ragazzi che hanno scritto la storia recente dei Flying.”

Dopo la difficile settimana che ha portato Ozzano alla sfida di Lugo, anche la settimana in corso non è fra le più tranquille, come ci testimonia Grandi: “La nostra è stata una settimana molto travagliata; malattie e acciacchi vari fanno sì che la condizione non sia delle migliori; in più si è aggiunta la "scavigliata" ad Agusto e non sappiamo se sarà o meno della partita. Dovremmo stringerci e compattarci ancora di più, raschiare tutte le energie rimaste per riuscire a portare a casa la vittoria.”

Ufficio Stampa
New Flying Balls Ozzano
 
Torna ai contenuti | Torna al menu