News454 New Flying Balls Ozzano - NFB OZZANO Sito Ufficiale New Flying Balls Ozzano dell'Emilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

27 gennaio 2017


SABATO LA LA.CO. OZZANO NELLA TANA DI BERTINORO

Nuova trasferta per i New Flying Balls che Sabato alle 18:30 faranno visita al Gaetano Scirea Basket di Bertinoro.

La formazione romagnola occupa attualmente l’ottava posizione in classifica, l’ultima a disposizione per entrare nei play-off, e è alla ricerca del successo per mantenere a distanza Montecchio.
Coach Federico Grandi ci descrive il Gateano Scirea e ci spiega le insidie di questo delicato match: “La difficile trasferta di sabato a Bertinoro è un crocevia importante per il proseguo del nostro campionato. Loro sono una squadra esperta, con giocatori che conoscono molto bene la categoria (i due fratelli Solfrizzi su tutti). Il loro leader è Marisi, miglior realizzatore del campionato con quasi 18 punti a partita, lungo atipico dotato di un tiro mortifero. Dovremmo inoltre fare massima attenzione a limitare le scorribande di Riguzzi e a non fare entrare in ritmo De Pascale.”

Trasferta come detto molto insidiosa anche perché vincere alla Palestra Polivalente di Bertinoro non è per nulla semplice: “Hanno un fattore campo importante – ci spiega il coach ozzanese - tra le mura amiche hanno già battuto due corazzate come Salus e Fiorenzuola. Per vincere non basterà "fare il compitino" ma dovremo tirare fuori gli attributi e giocare una partita di grande durezza e fisicità, senza farci sorprende dalla loro aggressività.”

In casa La.Co. Ozzano la condizione fisica della squadra non è ancora eccellente. “È stata una settimana abbastanza travagliata, ho tanti giocatori acciaccati che non sono riusciti ad allenarsi con continuità, ma spero di recuperarli tutti per sabato. Fisicamente non siamo al 100% - conclude Grandi - e a maggior ragione è fondamentale che tutti diano il loro contributo.”

Ufficio Stampa
New Flying Balls Ozzano
 
Torna ai contenuti | Torna al menu