News459 New Flying Balls Ozzano - NFB OZZANO Sito Ufficiale New Flying Balls Ozzano dell'Emilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

18 febbraio 2017


DOMENICA C’E’ OZZANO-MONTECCHIO; GRANDI: “DOBBIAMO ESSERE AGGRESSIVI”

Dopo il turno di riposo i New Flying Balls Ozzano sono pronti a tornare in campo e per la 19^ giornata di campionato ospiteranno la Dilplast Arena Basket Montecchio. Questa volta al PalaGira si giocherà di domenica, la palla a due è fissata per le ore 18:00. Montecchio è un avversario insidioso, non solo perché è la formazione campione in carica della C Silver, bensì arriva da una striscia positiva in campionato che l’ha proiettata fino all’ottavo posto.

“Montecchio è una squadra esperta – afferma coach Grandi - hanno faticato ad inizio campionato pagando lo scotto del salto di categoria, ma ora hanno trovato gli equilibri giusti e sono ben lanciati nella lotta ai playoff. Vengono da cinque vittorie nelle ultime sette partite, la maggior parte delle quali giocate senza il loro leader Conte, giocatore di categoria superiore che non sappiamo se recupererà o meno contro di noi.”

Numeri alla mano, Montecchio è una delle squadre che subisce più punti in una partita, ma è anche una di quelle che ne realizza di più. “Sono una squadra che corre tantissimo in contropiede – prosegue Grandi - cercano soluzioni nei primi 8/10 secondi dell'azione e sono pericolosi nel tiro da tre punti, soprattutto in transizione.

La La.Co,. reduce dal turno di riposo e da una buona amichevole con Forlì, dovrà quindi prestare la massima attenzione alla squadra di coach Cavalieri se vorrà portare a casa i due punti e consolidare la seconda piazza in classifica: “Sarà una partita difficile, sia per il valore dell'avversario sia perché ritornare a giocare dopo il turno di riposo non è mai semplice. Dobbiamo riprendere da subito il ritmo della partita e ripartire da dove eravamo rimasti. Per portare a casa i due punti dobbiamo contenere le loro "sfuriate" ed essere cinici ed aggressivi per tutti i quaranta minuti”.

Ufficio Stampa
New Flying Balls Ozzano
 
Torna ai contenuti | Torna al menu