News480 New Flying Balls Ozzano - NFB OZZANO Sito Ufficiale New Flying Balls Ozzano dell'Emilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

1 maggio 2017


FLYING RIMONTATI A LUGO, AI PLAY-OFF SARA’ OZZANO-IMOLA

ORVA LUGO – LA.CO. OZZANO 86 – 80
Parziali: 16-19; 30-42; 59-59
LUGO: Baroncini ne, Poluzzi 3, Tinsley 4, Cortesi 15, Seravalli 11, Legnani 14, Presentazi 3, Filippini 20, Guerra ne, Collina ne, Zhyaryuk 16 – All. Galetti
OZZANO: Montanari ne, Masrè 5, Morara 17, Folli 16, Magagnoli 5, Betti 2, Guazzaloca 12, Martini 2, Cutolo 16, Gianasi 5 – All. Grandi
Arbitri: Resca - Savelli

Non bastano due quarti e mezzogiocati ad alti livelli per espugnare il difficile campo dell’Orva Basket Lugo. I biancoverdi, sotto anche di 16 lunghezze ad inizio terzo periodo, rimontano e si portano a casa gli ultimi due punti in palio, prima dei play-off. Ozzano,ormai certa della seconda posizione, troverà Imola come avversaria nella post season che inizierà la prossima settimana.
Morara è il protagonista in positivio nei Flying Balls. L’ala pivot biancorossa dopo quasi un mese di stop rientra con 11 punti segnati in appena dieci minuti e dopo il primo quarto Ozzano è avanti 19 a 16. Nella seconda frazione Ozzano difende alla grande, limitando l’attacco romagnolo e portandosi sul +12 all’intervallo lungo (30-42). Nella terza frazione la La.Co. trova anche il +16 prima però di subire la rimonta dell’Orva che impatta a quota 59 a pochi secondi dalla terza sirena (59-59). Nell’ultimo quarto è Lugo a comandare, grazie ad una intensa difesa a zona che manda in confusione l’attacco biancorosso; brava comunque Ozzano a non darsi mai per vinta, nonostante l’inerzia si fosse ormai spostata sulla formazione di casa. Qualche palla persa di troppo, e una prevalenza a rimbalzo della formazione di casa, regala a Lugo la vittoria (86-80 il finale) trascinata dai 20 punti di Filippini, i 16 di Zhytariuk, i 15 di Cortesi e i 14 di capitan Legnani (per quest’ultimo tutti segnati nella seconda parte di match). Per Ozzano non sono bastati i 17 punti di Morara,i 16 di Cutolo e Folli e i 12 di Guazzaloca.
Termina così la stagione regolare per Ozzano, che inizierà i play-off il prossimo fine settimana da seconda della classe e affronterà la Virtus Imola in un derby che si prospetta elettrizzante. Gara 1 si giocherà al PalaGira sabato 6 Maggio alle ore 20:30.

Ufficio Stampa
New Flying Balls Ozzano

 
Torna ai contenuti | Torna al menu