top of page

Un nuovo Under per i Flying: firmato Lorenzo Folli


La Società New Flying Balls comunica che la giovane guardia Lorenzo Folliè un nuovo giocatore della Sinermatic Ozzano per la stagione 2019/2020.

Nato il 9 Maggio del 2000, Folli arriva ad Ozzano dopo una stagione trascorsa nel Bologna Basket 2016 di Serie C Gold, dove è stato uno dei protagonisti con oltre 9 punti di media dell’approdo della squadra bolognese fino alla finale play-off, poi persa contro la Rinascita Basket Rimini.


Il nuovo ingaggio biancorosso, che rappresenta il secondo Under del roster ozzanese dopo il confermato Nicola Mastrangelo, è cresciuto nelle giovanili del Fortitudo Bologna e del Pontevecchio; in quest’ultima società amaranto, nelle stagioni 2015/16 e 2016/17, ha disputato i campionati d’eccellenza ed ha esordito nella C Gold emiliano romagnola nel 2017; nell’annata successiva è stato uno dei migliori prospetti (11 ppg) nella cavalcata ai play-off del Pontevecchio, eliminata solo ai quarti di finali proprio dai Flying Balls di coach Grandi che poche settimane dopo avrebbero conquistato la promozione in Serie B.


“Sono molto felice di giocare qui e sono onorato dell’interesse ricevuto” – dice Folli. “La mia scelta è principalmente dovuta alla volontà di mettermi alla prova in un campionato di livello più alto dopo tre anni trascorsi in C Gold. Ma anche l’ambiente, che ad oggi ho sempre visto dall’esterno, ed il coach di cui mi hanno parlato tutti molto bene - ammette il nuovo under ozzanese - sono stati fattori importanti per la mia decisione.”

Ma quali sono le aspettative di Lorenzo Folli del terzo campionato nazionale di pallacanestro? “Mi aspetto un campionato con ritmo e livello fisico molto più alto, giocatori più talentuosi che possono far pagare ogni minimo errore o indecisione.” Qualche ambizione? “La mia sfida è mostrare di poter reggere il salto di livello e col tempo di affermarmi in questo campionato”


Come dicevi in precedenza, ad oggi ad Ozzano ci sei passato solo da avversario, ma un’idea dell’ambiente che si respira attorno al mondo del basket te la sei fatta. “Si, fu proprio Ozzano ad eliminarmi nei miei primi play-off due anni fa. Ricordo una società seria e ben organizzata –conclude Folli - ma soprattutto dei fantastici tifosi.”


Tutti i New Flying Balls danno a Lorenzo il più sincero ben arrivato ad Ozzano!


Ufficio Stampa Sinermatic New Flying Balls Ozzano


#siAMOzzano 🇵🇱

bottom of page