Al via i quarti, Mercoledì arriva Milano
- 12 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Scattano i quarti di finale play-off e i New Flying Balls sono pronti per una nuova appassionante serie. A contendere gli ozzanesi l’accesso alla semifinale sarà la Social Osa Milano, squadra di esperienza che ha chiuso al 4° posto la propria regular season, con un bottino di 17 successi e 9 sconfitte, e che ha visto ben cinque giocatori viaggiare oltre la doppia cifra di media; su tutti il veterano con un passato in Serie A Maspero (17,3 punti ad allacciata di scarpa) e il tiratore Villa, più volte affrontato in passato (Empoli, Montegranaro e Desio).
Al primo turno la Social Osa ha eliminato Romano Lombardo chiudendo sul 2 a 0 la serie. In gara 1 Milano è sempre stata avanti nel punteggio, gestendo il vantaggio che si è fatto cospicuo in avvio del terzo quarto. Nel match di ritorno a Martinengo, invece, dopo un inizio shock e un passivo di 25 lunghezze, i ragazzi allenati da coach Gambaro hanno ribaltato il match segnando oltre 60 punti nella ripresa e chiudendo i giochi sul +9.
Pronto a questa nuova serie play-off il capo allenatore ozzanese Federico Grandi, che ci presenta chi affronteremo Mercoledì alle ore 20:00 al Pala Arti Grafiche Reggiani: “Mercoledì iniziamo una nuova serie playoff, contro una squadra molto diversa rispetto a Varese. Socialosa Milano è una squadra esperta, con giocatori che hanno alle spalle carriere importanti e che conoscono bene questo tipo di partite. Elementi come Villa, Conte e Maspero hanno qualità ed esperienza per creare vantaggi sia per sé stessi sia per mettere in ritmo i compagni. Attorno a loro hanno tanti tiratori di striscia come Nasini, Macchi, DiFranco, Siepi e Bossola, giocatori che se entrano in fiducia possono diventare estremamente pericolosi. Il tiro da tre punti è una delle loro principali armi offensive e dovremo essere molto attenti e disciplinati nel provare a limitarlo per tutti i quaranta minuti.
Da parte nostra serviranno aggressività, sacrificio e grande attenzione difensiva. In attacco invece dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo fin dall’inizio, giocando con energia e continuità senza abbassare mai l’intensità nell’arco della partita. Come in ogni serie playoff, conterà l’apporto di tutti. Avremo bisogno di ogni possesso, di ogni energia e soprattutto del calore del nostro pubblico per provare ad iniziare nel modo migliore questo quarto di finale”.
Biglietteria del Pala Arti grafiche Reggiani aperta dalle ore 19:00. Match che come sempre sarà trasmetto in diretta streaming sul canale YouTube “Ozzano a Spicchi TV” curato dal partner NFB Dvdvideoservice italia.






Commenti