Panoramica del Palazzetto 

08/06/17 Finale Play-Off C Gold

NFB Ozzano vs Lugo

 
PALA ARTI GRAFICHE REGGIANI
 
La storia del Palazzetto di Viale 2 Giugno

Com'era il nostro Palazzetto

5 Gennaio, ogni anni Galà di Pattinaggio su rotelle

Manifestazione di Judo

La Squamata

Anche la Pallavolo, che nel 2019 festeggia 40 anni di storia, gioca al qui al 

Pala Arti Grafiche Reggiani

Derby Gira - Fortitudo (A Dilettanti)

10/05/2010 Semifinale Play Off

06/04/2019 Il Restyling del Palasport dopo i lavori di riqualificazione energetica

Il Pala Arti Grafiche Reggiani è il principale impianto sportivo del Comune di Ozzano dell’Emilia con capienza pari a 1.000 unità. Questa struttura è costituita da un grande campo polivalente in parquet e da una piccola palestra sita al piano superiore.

Inaugurato il 6 Settembre del 1987 dall’allora Sindaco Italo Freda e dall’Assessore allo Sport Valter Conti, il Palazzetto dello Sport ha ospitato tra la fine degli anni 90 e durante gli anni 2000 le partite casalinghe del Gira Pallacanestro Ozzano (campionato Nazionale di Serie B1 o B d’Eccellenza) e della Pallavolo Ozzano (Campionato Nazionale di Serie B1). Nel corso degli anni all’interno dell’impianto sono stati organizzati anche importanti manifestazioni di Judo, di Pattinaggio artistico, ed eventi extrasportivi come ad esempio la Squamata (mostra-mercato di rettili e anfibi che si svolge ogni anno a metà Giugno) o AEnigma, spettacolo di magia a cura del Mago Antonio Casanova andato in scena il 28/12/2015 con parte dell’incasso devoluto in beneficienza all’Istituto Ramazzini.

Nel 2005 Il Palasport sito nella centralissima Viale 2 Giugno prende la denominazione “PalaGira”, in onore della Società arancionera Gira Sporting Club che proprio in quell’anno festeggiava i 60 anni di gloriosa storia.

Il 3 Marzo 2017 il PalaGira è stato inoltre teatro della prima giornata della Final Eight di Coppa Italia di Serie B di Basket, organizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

Dal 1° Gennaio 2018, in seguito ad un bando comunale, l’impianto è stato dato in concessione alla Società di Pallacanestro giovanile “Centro Minibasket Ozzano”, associazione sportiva nata nel 2016 e che si occupa di insegnare Basket ai bambini e ai ragazzi di tutte l’età, dai 4 ai 20 anni, con i migliori prospetti che avranno poi la possibilità di giocare nella società New Flying Balls, l’attuale principale squadra di pallacanestro ozzanese.

Dalla stagione 2018/2019 il Palazzetto dello Sport di Ozzano è tornato ad ospitare partite di rilevanza nazionale, merito dei New Flying Balls (Serie B di Basket) e alla società VTB Bologna (Serie B2 di Pallavolo).

Il 29 Settembre 2018, in presenza del Sindaco Luca Lelli e di una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Ozzano, dei Dirigenti della Società CMO Luciano Fiordalisi e Andrea Tattini, del Presidente New Flying Balls Paolo Cuzzani e del Vice Gabriele Torreggiani, del Presidente della Consulta Sportiva di Ozzano Giorgio Gambi, il Palazzetto dello Sport ha ottenuto la sua prima denominazione commerciale in “Pala Arti Grafiche Reggiani”, prendendo il nome della storica azienda ozzanese che ha deciso di investire sullo sport sponsorizzando l’attività cestistica che svolge all’interno del PalaSport. Nella stessa giornata è stata istituita una dedica dell’impianto all’ex Sindaco Valter Conti, grande appassionato di sport e di pallacanestro, prematuramente scomparso nel Marzo 2017.

Durante l’inverno 2019 il Pala Arti Grafiche Reggiani è stato soggetto ad importanti lavori di riqualificazione energetica che hanno cambiato look e confort dell’impianto. Un intervento di oltre 700mila euro finanziato dal Comune di Ozzano dell’Emilia con proprie risorse e con un finanziamento ottenuto dalla Regione Emilia Romagna. In data 6 Aprile 2019 il Sindaco Luca Lelli, insieme a diversi rappresentanti Amministrazione Comunale di Ozzano, hanno ufficializzato la conclusione dei lavori con un brindisi insieme ai gestori del Palasport e ai volontari dello Jump Cafè, il Bar sito all’interno del Palasport di Viale 2 Giugno.

28/12/2015 - AEnigma, Spettacolo di Magia con il Mago Antonio Casanova

24/05/2018 Finale PlayOff C Gold, prima e dopo la partita con Fiorenzuola

I New Flying Balls vincono e riportando il Basket Ozzanese in Serie B  

28/09/2018 - Cerimonia d'intitolazione commerciale del Palasport di Ozzano "Pala Arti Grafiche Reggiani"

© 2019 by dvdvideoservice Italia

Dvd Service LOGO - 4 colori-01.png