top of page

Presentiamo il Memorial Bonny: Venerdì e Sabato la 13^ edizione


La Sinermatic Ozzano entra nel vivo della prestagione. Domani i ragazzi di coach Grandi saranno impegnati a Sant’Agostino in una difficilissima amichevole contro la corazzata Cento (palla a due ore 18:30 al PalaReno). Poche ore di riposo poi, Venerdì, scatta la 13^ edizione del Memorial Bonny, quadrangolare di pallacanestro dedicato a Cristian Bonadonna ragazzo dei Flying Balls scomparso in seguito ad un incidente stradale ormai 13 anni fa.


A sfidare la Sinermatic campione uscente di questo torneo (lo scorso anno battute Bologna Basket in semifinale ed Imola in finale) saranno due corazzate di Serie C Gold (Fiorenzuola e la stessa Bologna Basket) e la neopromossa lombarda in Serie B Soresina (Girone B).


La Pallacanestro Fiorenzuola è cambiata molto nell’ultima sessione di mercato ma nonstante questo è stata costruita per provare a vincere il campionato: in panchina non c’è più Simone Lottici, il quale è stato sostituito dall’ex coach di Lugo Gianluigi Galletti. Nel roster ai “veterani” Galli e Sichel, sono arrivati giocatori di serie B come Bracci (anch’esso da Lugo), Fowler (da Costa d’Oralndo), Maggiotto (da Senigallia) e Marchetti (da Ruvo di Puglia).


Un’altra squadra costruita per vincere la C Gold dopo la finale persa qualche mese fa contro Rimini è il Bologna Basket 2016 del confermatissimo coach Matteo Lolli. Rimasti i soli Fin, Fontecchio e Guerri dalla passata annata, la squadra bolognese si è rinforzata tesserando un trio di giocatori di assoluto valore per la categoria provenienti dalla Virtus Imola (Aglio, Nucci e Zhytaryuk), il play ex Oleggio e Fiorenzuola Resca e due ali provenienti dalla Serie B: Andrea Graziani da Scandiano e il nostro ex Matteo Folli (3 stagioni e 102 presenze in canotta NFB).


Ultima squadra che parteciperà al memorial è la Gilbertina Soresina, squadra vincitrice della scorsa C Gold lombarda e pronta per affrontare la Serie B sotto la guida di coach Simone Lottici. Anche il roster della formazione proveniente dalla provincia di Cremona presenta diversi giocaotri transitati da ozzano come avversari nelle passate stagioni: Biordi (ex Crema), Toffali (ex Urania milano), Matteo Lottici (ex Fiorenzuola) e Alessio Tugnoli (ex Salus).


Per tutti i tifosi ozzanesi e gli appassionati della palla a spicchi l’appuntamento è quindi fissato per Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre al Pala Arti Grafiche Reggiani di Viale 2 Giugno (ingresso gratuito). A seguire il programma dell’evento e l’albo d’oro recente del torneo:


Venerdì 6 Settembre:

Ore 18:30 Gilbertina Soresina – Pall. Fiorenzuola

Ore 20:30 Sinermatic Ozzano – Bologna Basket

Sabato 7 Settembre

Ore 17:30 Finale 3°/4° posto

Ore 19:30 Finalissima

2010: Flying Ozzano 2011: Flying Ozzano 2012: Virtus Imola 2013: BSL San Lazzaro 2014: Virtus Imola 2015: 4Torri Ferrara 2016: Lugo 2017: Virtus Imola 2018: Flying Ozzano

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

bottom of page