top of page

Sinermatic Ozzano, a Piacenza con la fame dei due punti.



C’è voglia di riscatto in casa Sinermatic dopo le recenti sconfitte a Fabriano e in casa contro Rimini. Dopo una settimana di intenso lavoro in palestra i ragazzi di coach Grandi, ai quali si è aggregato ufficialmente anche Matteo Galassi dopo diverse settimane di allenamento, sono pronti per la prima trasferta emiliana della stagione, a Piacenza.


Si gioca al PalaBakery, palla a due alle ore 21, contro una squadra di primissima fascia che ha iniziato molto bene il proprio camminino vincendo 5 delle 6 partite disputate e, con una serie aperta di quattro vittorie consecutive, si trova oggi in testa al campionato in compagnia delle corazzate Cento e Fabriano.



La Bakery Piacenza arriva da una stagione difficile; retrocessa dalla Serie A2 dello scorso campionato, in estate ha completamente cambiato il proprio roster e grazie all’ottimo lavoro di coach Campanella la formazione piacentina ha trovato fin dalle prime partite il giusto equilibrio. Il leader di questa squadra è senza dubbio Maggio, play di esperienza con un passato in B a Piombino, Forlì, Napoli e Salerno; giocatore che viaggia ad oltre 11 punti di media in questo avvio. Meglio di lui ha fatto solo l’ala forte De Zardo, (12,2 di media) giovane prospetto che ha ben impressionato in queste prime partite stagionali. I pericoli offensivi della Bakery non sono affatto terminati; diversi punti nelle mani li hanno anche il resto del roster, dal veterano Birindelli alla guardia Cena, dal play Bruno all’ala Artioli fino ad arrivare al 21enne Pedroni, altro Under che tanto bene a fatto in queste prime partite. La squadra di coach Campanella, oltre ad un ottimo attacco, può contare anche su una forte identità difensiva, mettendo tanta aggressività e pressando gli avversari a tutto campo.


Piacenza ed Ozzano si sono già incontrate quest’anno durante la prestagione. Nell’amichevole disputata proprio al PalaBakery lo scorso 20 Settembre, i padroni di casa si imposero con un perentorio 93 a 62, anche se fra i ragazzi ozzanesi c’erano diverse defezioni e acciacchi.


Per la Sinermatic quella di domani sarà un match dall’altissimo coefficiente di difficoltà (Piacenza è imbattuta in casa e qui ci sono già cadute corazzate come Cento e Chieti). Per i ragazzi di coach Grandi servirà un match perfetto, con tanta aggressività e compattezza di tutto il gruppo.


Appuntamento al PalaBakrey di Piacenza domani sera alle ore 21:00 (diretta Audio sulla pagina Facebook dei New Flying Balls Ozzano). Arbitri dell’incontro la signorina Bandinelli e il signor Mammoli di Perugia.

Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

bottom of page