top of page

Ozzano aspetta Piacenza per il derby emiliano; Grandi avvisa: “Possiamo essere scomodi, ma dobbiamo


Una sconfitta a testa alta in casa di una Rimini in stato di grazia, una larghissima vittoria con il record stagionale di 112 punti segnati contro Teramo. Questo il bilancio del fine settimana appena passato per Sinermatic Ozzano e Bakery Piacenza, prossime avversarie sul parquet del pala Arti Grafiche Reggiani Sabato alle 20:30.


Dopo le battute d’arresto contro Fabriano e Rimini i ragazzi di coach Grandi hanno voglia di riscatto, ma per muovere la classifica bisognerà fare lo sgambetto ad un’altra squadra che ad oggi è stata una delle protagoniste di questo campionato, sempre presente nelle posizioni di vertice e ancora oggi in solitaria al 4° posto della classifica a sole 4 lunghezze dalla vetta; stiamo parlando della Pallacanestro Piacentina, formazione ambiziosa, tenace, veloce ed aggressiva; una squadra ben allenata da coach Campanella che a stagione in corso ha dovuto ritoccare il proprio roster, con il leader Maggio (all’andata fece malissimo alla difesa ozzanese) seriamente infortunato che ha chiuso anzitempo la stagione, e con l’innesto di un giocatore di qualità come Perin (proveniente da Orzinuovi) e, recentemente, aggiungendo centimetri sotto canestro con l’ingaggio di Vangelov.


Nel consueto prepartita coach Federico Grandi ci conferma quanto sopra accennato: “Piacenza si sta confermando squadra di primissima fascia e con ambizioni importanti. A testimonianza di questo hanno inserito due top player come Perin e Vangelov impreziosendo ancora di più il loro roster. Sono molto aggressivi e tattici in difesa – prosegue il coach ozzanese - dove alternano uomo, zona e zona press producendo tanti recuperi. Questo gli permette di correre molto in contropiede, sicuramente la loro arma principale, ma sono altrettanto efficaci a difesa schierata nell’eseguire i giochi e prendere tiri in ritmo.”


In casa Sinermatic invece come procedono le cose dopo le due recenti sconfitte? “In settimana ho avuto ottime indicazioni da parte dei ragazzi: vedo un gruppo compatto che è ritornato ad allenarsi con grande voglia ed energia.

Siamo consapevoli del fatto che quando riusciamo a mettere in campo le nostre idee di pallacanestro siamo avversari scomodi per chiunque, ma sappiamo anche che per giocarcela con squadre di grande valore non possiamo permetterci cali di concentrazione.”


Che partita sarà quella di Sabato al Palasport di Viale 2 Giugno? “Sabato ci aspetta un match tosto dove dovremo mettere in campo grinta e cattiveria agonistica, con la compattezza di un gruppo che vuole continuare a sognare e far sognare i propri tifosi.”


Non ci resta quindi che aspettare sabato sera, quando sarà il del Pala Grafiche Reggiani a decretare a chi andranno i due punti in palio di questo interessantissimo derby. A dirigere l’incontro saranno una coppia arbitrale tuta piemontese formata dai signori Suriano di Torino e Pulina di Rivoli.


Ufficio Stampa Sinermatic Ozzano

bottom of page