Dal CMO approda Obinna Odah
- marcokimi19 .
- 5 ago
- Tempo di lettura: 2 min

Una nuova pedina proveniente dal Centro Minibasket Ozzano campione della Serie C dell’anno passato approda nei New Flying Balls. Obinna Odah, ala nigeriana classe 2005 di formazione italiana, è un nuovo giocatore biancorosso per la stagione 2025/26.
Giocatore di grande fisicità, grande rimbalzista e atleta energico, Odah è un’ala forte che si trova molto bene a giocare con la palla in mano, e negli ultimi mesi dello scorso anno ha mostrato grandi segnali di crescita diventando un uomo chiave nella vittoria finale della Serie C di coach Grandi.
Per Obinna l’esordio nei campionati senior risale alla stagione 2021/22 con la canotta del Rapallo (15,7 punti di media in 7 apparizioni nel campionato ligure di Serie C silver). Dalla stagione 2022/23 l’approdo ad Ozzano, sponda CMO, dove vince il campionato di serie D viaggiando a 18,9 punti di media disputando in contemporanea anche il campionato Gold under 19 (16,1 come media punti). Nella stagione successiva, con un numero di presenze limitate per via di un infortunio, esordisce nella Serie C emiliana con un bottino di 14,4 punti ad allacciata di scarpa, mentre in under 19 Gold ottiene uno score medio di 15,7. Serie C che poi vincerà l’anno successivo nella squadra guidata da coach Federico Grandi dove sarà protagonista con 15 punti di media. Ora, grazie anche alla collaborazione nata fra NFB e CMO, ecco l’approdo in Serie B, sempre ad Ozzano, in canotta Flying Balls.
“Sono entusiasta di unirmi a questa squadra” – afferma Odah. “Sono molto emozionato per le nuove opportunità e sfide che affronteremo, spero di poter continuare con le mie abilità per poter aiutare questa squadra a raggiungere gli obiettivi. E’ una sensazione fantastica sapere che farò parte di un gruppo di atleti talentuosi e professionisti, uniti dalla stessa passione. Non vedo l’ora di iniziare e dare tutto per questa squadra”.
Comments