Derby domenicale a Castel San Pietro
- marcokimi19 .
- 23 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

C’è finalmente area di Derby in casa Logimatic Group; dopo diverse trasferte fra Veneto e Lombardia la troupe di coach Grandi domenica alle 18:30 sarà di scena la PalaFerrari di castel San Pietro Terme, avversari dell’Olimpia Castello.
L’AVVERSARIO. Un avvio di stagione sfortunato, con la squadra che ha dovuto fare a meno per infortunio di diverse pedine (due su tutti l’ex NFB Riccardo Galletti e il “senatore” Riccardo Pederzini), ha portato l’Olimpia dopo 10 giornate ad essere fanalino di coda del campionato con una sola vittoria conseguita sul campo di Padova ormai oltre un mese fa, e in settimana è arrivato l’esonero di coach Agresti. Al suo posto è stato promosso il vice Pace che contro i Flying farà così l’esordio da capo allenatore. Il roster castellano però è formato da elementi su cui va prestata la massima attenzione. Dagli ex ozzanesi Carpani (rinforzo dei Flying targati Loperfido nella splendida annata 2022/23), Torreggiani e Domenichelli (in biancorosso la passata stagione), al lungo Vigori, ex Andrea Costa e lo scorso anno affrontato a L’Aquila. Tutti giocatori che viaggiano attorno o al di sopra della doppia cifra di media.
COACH GRANDI. “Quella di domenica a Castello non è una partita come le altre, è un derby, e come tutti i derby va affrontato con il massimo rispetto e con la massima attenzione. La classifica oggi dice cose diverse per le due squadre, ma in un derby questo non conta se non portiamo l’energia e la mentalità giusta. Castello arriva da un cambio in panchina e questo può dare una scossa emotiva importante. Hanno giocatori di striscia che, se si accendono, possono farci molto male: Torreggiani, Domenichelli e Carpani – tutti ex – sono in grado di cambiare l’inerzia della partita in pochi possessi, mentre Vigori rappresenta un riferimento importante vicino a canestro per la categoria. Da parte nostra dovremo essere solidi mentalmente, attenti ai dettagli, intensi fin dalla palla a due e pronti a rispondere colpo su colpo. In un derby conta l’atteggiamento: serviranno energia, concentrazione e spirito di squadra per portare a casa una partita tanto delicata quanto importante”
BIGLIETTERIA E DIRETTA. Biglietti disponibili Domenica al PalaFerrari al prezzo di 8 euro. Il match sarà trasmesso in Streaming sul canale YouTube dell’Olimpia Castello.









Commenti