top of page

Domenica Flying impegnati a Pordenone

  • Immagine del redattore: marcokimi19 .
    marcokimi19 .
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Nuova trasferta friulana per la Logimatic Group, che domenica alle 18:00 sarà in campo nella splendida cornice del Pala Crisafulli di Pordenone, ospiti del Sistema Basket.


L’AVVERSARIO. Pordenone, una delle big di questo campionato, ha avuto un inizio stagione difficile con appena due vittorie in nove partite. Poi è intervenuta sul mercato con l’innesto di giocatori importanti come l’ex Padova Bevilaqua e il play ex Andrea Costa Imola Luca Fazzi. Sul finire del 2025 il Sistema ha vinto quattro partite consecutive risollevando la propria classifica; però, l’arrivo del nuovo anno, ha portato due sconfitte, nei derby contro Gorizia e Trieste; il Sistema, oggi con 12 punti all’attivo in classifica, si prepara così a sfidare Ozzano desiderosa di invertire il trend di queste ultime settimane.


COACH GRANDI. “Quella di domenica a Pordenone sarà una trasferta molto impegnativa, sotto tutti i punti di vista. Troveremo un ambiente caldo e rumoroso e una squadra che arriva da due sconfitte consecutive, quindi con grande bisogno di ritrovare risultati e fiducia. Dovremo essere pronti a un impatto emotivo e fisico elevato fin dall’inizio. Pordenone è una squadra solida, esperta e con una forte identità fisica. L’inserimento di Fazzi e Bevilacqua ha aumentato profondità e qualità della rotazione, portandoli a dieci giocatori utilizzabili con continuità e permettendo loro di mantenere intensità per tutti i quaranta minuti. In attacco sono molto efficaci nello sfruttare i vantaggi vicino a canestro, soprattutto attraverso i lunghi Bozzetto, Mandic e Malbasa, che sono tra i migliori lunghi del campionato per presenza, fisicità e capacità di incidere nel pitturato. Per quanto ci riguarda, sarà fondamentale mettere in campo grande energia e attenzione ai dettagli, soprattutto a livello difensivo: controllo dei rimbalzi, contenimento delle situazioni di post basso e capacità di reggere l’uno contro uno. In attacco dovremo riuscire a imporre il nostro ritmo, attaccando con decisione i primi vantaggi, muovendo bene la palla e mantenendo spaziature corrette, oltre a gestire al meglio i momenti della partita, restando lucidi nelle fasi chiave e facendo le scelte giuste nei possessi importanti.

 
 
 

Commenti


© Dvdvideoservice Italia

New Flying Balls s.s.d.r.l.
Viale 2 Giugno 3

40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Cod. FIP 019439

Dvd Service LOGO - 4 colori-01.png

© 2019 by dvdvideoservice Italia

bottom of page