Flying ancora in trasferta. Domenica si va a Cecina


Sinermatic Ozzano ancora con zaini e valigie sulle spalle. Dopo la vittoriosa trasferta di Piombino della scorsa Domenica il calendario dei New Flying Balls prevede un nuovo viaggio in terra toscana, sempre nella provincia di Livorno. Questa volta la Sinermatic sarà di scena sull’insidioso campo del Basket Cecina, giovanissima formazione toscana ancora a caccia del primo successo stagionale.


Gli uomini dell’esperto coach Roberto Russo scenderanno in campo con il coltello fra i denti, perché in casa cecinese c’è tanta voglia di sbloccare la classifica. Consapevole delle insidie che possono arrivare da questa trasferta, coach Federico Grandi avverte tutto il suo entourage: “Cecina è una squadra molto organizzata e fisica in tutti i ruoli, in particolare in difesa dove sono molto aggressivi, pressano la palla forte a tutto campo e tolgono vantaggi all’attacco utilizzando cambi sistematici; Nel complesso hanno una rotazione profonda, e possono trovare in ogni partita protagonisti diversi”.


Di fronte i biancorossi troveranno Saverio Bartoli, guardia classe 2000 che con 19,5 punti di media nelle prime due uscite stagionali è nella classifica marcatori secondo solo a Nicolo’ Bertocco. Bartoli, cresciuto nei vivai della Stella Azzurra Roma e Mens Sana Siena, nonostante la giovane età, vanta diverse esperienze in Serie B, in particolar modo a San Vandemiano e a Lucca, dove lo scorso anno è stato compagno di Okiljevic. “E’ il loro leader – sentenzia coach Grandi – rappresenta un esterno molto giovane ma di grande talento con un futuro sicuramente in categoria superiore”.


L’allenatore ozzanese poi si sofferma sul momento dei propri ragazzi, sicuramente risollevati dopo il blitz di Piombino: “Ci stiamo allenando duramente con l’obiettivo di migliorarci e crescere settimana dopo settimana. Anche se siamo solo alla terza settimana, vista la formula ridotta del campionato, la partita di domenica è già uno scontro diretto importante per la classifica e la dobbiamo affrontare con la massima determinazione e con grande spirito di squadra”.


L’incontro fra Basket Cecina e Sinermatic Ozzano scatterà al Palasport cecinese Domenica al consueto orario delle 18:00; la partita sarà integralmente trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass al costo di € 3,49 o abbonandosi per tutta la stagione al costo di € 29,99. A dirigere l’incontro saranno i signori Attard di Firenze e Luchi di Prato.



Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano