Francesco Del Santo nuovo preparatore atletico

Aggiornamento: ago 14



La Società New Flying Balls comunica che è stato raggiunto l’accordo con Francesco Del Santo per il ruolo di preparatore atletico per la Stagione 2021/2022. Con l’innesto di Del Santo si va così a completare lo Staff tecnico Sinermatic per la nuova stagione ormai alle porte.


Ma conosciamo meglio chi è il nuovo preparatore Flying chiedendogli prima di tutto il suo curriculum: “Quello che sta per iniziare, oltre ad essere la prima esperienza ad Ozzano, sarà il terzo anno di collaborazione con la Virtus Bologna dove seguo diversi gruppi giovanili” – racconta Del Santo. “Lo scorso anno ho inoltre fatto un’importante esperienza a Granarolo dove ho seguito tutto il settore giovanile e la squadra senior militante nel campionato di Serie D”.


Ed ora eccoti qui al Pala Arti Grafiche Reggiani. “Qui ad Ozzano mi son subito trovato in linea con le idee societarie e con l’allenatore “Loppi” ho avuto subito un bel confronto: abbiamo entrambi le stesse idee e vogliamo fare molto bene, vogliamo dare tutto per Ozzano, perché per entrambi sarà la prima esperienza in B; stessa sintonia – prosegue Del Santo - l’ho trovata anche con Pizzi, con il quale mi son confrontato più di una volta visto che abbiamo lo stesso titolo di studi e possiamo dire che “parliamo la stessa lingua”.”


“In conclusione spero di poter dare il massimo per tutti i ragazzi del Team, con l’attenzione particolare rivolta ai giovani, cosa che mi ha chiesto la Società e che mi trova pienamente d’accordo. A proposito, ci tengo a ringraziare tutta la Società per la fiducia mostrata fin dall’inizio e spero di poterla ripagare al più presto sul campo”.


Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano