top of page

Giacomo Filippini: "Ozzano una sfida stimolante, ora pensiamo solo a lavorare e fare punti per modificare una classifica bugiarda"

Firma e primo allenamento per il nuovo pivot biancorosso Giacomo Filippini. Un'innesto che completa il "pacchetto lunghi" della Logimatic che, subito dopo la firma - avvenuta nella tarda mattinata di oggi (Venerdì 5 Gennaio) - ha preso parte alla prima seduta d'allenamento con i nuovi compagni.


Giacomo, quali sensazioni ti ha dato la tua prima giornata da giocatore dei Flying?

"Che la classifica non rispecchia i reali valori del roster e ritengo ci siano tutte le condizioni per risalire la classifica. Nel girone d'andata ci sono stati cambiamenti di staff e molti infortuni: tutte criticità che possono togliere qualche energia. Servirà rimboccarsi le maniche, lavorare con attenzione e impegno, ragionando un allenamento per volta".


Vai a completare un pacchetto lunghi molto giovane, che impressione ti hanno fatto?

"Keller l'ho avuto anche a Faenza, è un amico prima ancora che un compagno di squadra. Anche negli altri ho visto grande voglia di far bene, mi sono sembrati subito molto propositivi".


Cosa ne pensi del basket di Coach Augusto Conti?

"Lui ha puntato molto sulle mie caratteristiche, mi ha chiesto legittimamente un po' di sacrificio in difesa. È un allenatore preparato che sa molto bene quello che vuole dai suoi giocatori. Ha un basket affascinante che credo possa portarci i risultati che speriamo".


Com'è nata la trattativa?

"Ozzano stava cercando di rinforzarsi il più possibile, soprattutto sotto canestro. Si è fatta avanti con una proposta tecnica che mi ha stuzzicato: ho colto l'occasione al volo. Sono contento di aver accettato e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura".


Che numero hai scelto e perchè?

"Ho scelto il 15, il numero che portavo quando ho iniziato a giocare".


Un messaggio per i tifosi di Ozzano?

"Ai tifosi chiedo di continuare a sostenerci: sappiamo che non sarà un'annata facile, come non lo è stata fino ad ora. Ma abbiamo la fortuna di giocare a Ozzano, con un pubblico caldo e in una realtà che tiene moltissimo alla propria squadra. Tutti insieme ce la possiamo fare!".



bottom of page