top of page

I New Flying Balls ci riprovano: domani trasferta a Lumezzane

Sulle ali dell’entusiasmo, i New Flying Balls vogliono continuare a dare il massimo, come successo nella delicata sfida contro Vicenza, domenica 12 novembre, quando al Pala LumEnergia saranno ospiti della LuxArm Lumezzane, ore 18, per la 9^ Giornata di Serie B.

BIGLIETTI Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto – acquistabile presso il botteghino – è di 10 euro. Il palazzetto è situato in Via Cefalonia, 18 a Lumezzane (BS).


QUI NEW FLYING BALLS La grande vittoria contro Civitus Allianz Vicenza ha dato tanti spunti positivi a coach Augusto Conti: tra tutti, la conferma dell’apporto di Alessandro Piazza dal punto di vista degli assist. Tre in tutto, per proseguire un percorso che gli ha permesso di essere incoronato dalla LNP come miglior assistman di categoria nel mese di ottobre: 6 gare, 7.3 assist ogni 40’. Ma pure l’inserimento di Lionel Abega nella top-5 dell’8^ Giornata, grazie ai 20 punti segnati e il 100% ai liberi (9/9), che gli stanno permettendo l’ottima media di 16.75 punti a gara. In ultimo, l’attenzione in difesa che ha (quasi) ricalcato la prestazione importante con Fabriano, quando ai marchigiani erano stati concessi 58 punti; ai veneti, invece, 60.


QUI LUXARM LUMEZZANE Vicenza è stata l’ultima vittoria anche per la formazione di Fabio Saputo, poi uscita con due ko dalla sfida interna con General Contractor Jesi e dal campo dell’Allianz Pazienza San Severo. Nell’ultima settimana, due nuovi arrivi: Stefano Spizzichini, andato già a referto in Puglia, e Tommaso Minoli, play/guardia ufficializzata due giorni fa dotato di mirino dall’arco. Quella lombarda è una squadra molto intensa e atletica, capace di mettere in luce tutti i giocatori nel roster: in avanti, servirà particolare attenzione a Di Meco e Niemi, che contano 14.8 e 12.6 punti di media. Da ricordare, infine, le due partite da recuperare dopo la scomparsa, un mese fa, di Samuel Dilas.


LE PAROLE DELL’ASSISTANT COACH, GIANFRANCO LELLI «Rispetto a coach Giuliani, che prediligeva il sistema a triangolo, coach Conti enfatizza alcune situazioni dei giocatori, portandoli ad avere più aggressività soprattutto in difesa, e l’abbiamo dimostrato contro Vicenza, abituato a segnare circa 70 punti di media a partita. In avanti, invece, utilizziamo un sistema d’attacco più “moderno”, come i blocchi Iverson, flare o contesti di pick&pop. Contro Lumezzane sarà una partita difficile perché loro non hanno una buona classifica, a fronte – a mio avviso – di un roster molto competitivo, dove si sono aggiunti ultimamente due nuovi giocatori. È una squadra che sta cambiando un pochino, noi stiamo provando delle difese per cercare di contrastare un buonissimo attacco: se entrano in fiducia, possono mettere in difficoltà qualunque squadra».


CALENDARIO

9^ GIORNATA (12/11/2023)

CJ Basket Taranto-Liofilchem Roseto Andrea Costa Imola-OraSì Ravenna General Contractor Jesi-Allianz Pazienza San Severo Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Gemini Mestre Civitus Allianz Vicenza-Virtus Imola Lions Bisceglie-LUX Chieti Ristopro Fabriano-Pallacanestro Virtus Padova Blacks Faenza-Rucker San Vendemiano

CLASSIFICA Tecnoswitch Ruvo di Puglia 14, Allianz Pazienza San Severo 12, Liofilchem Roseto 12, Rucker San Vendemiano 12, Ristopro Fabriano 12, LUX Chieti 9***, Blacks Faenza 8*, General Contractor Jesi 8, Gemini Mestre 8, LuxArm Lumezzane 6**, Pallacanestro Virtus Padova 6*, Andrea Costa Imola 6, OraSì Ravenna 6, Virtus Imola 4, CJ Basket Taranto 4, Lions Bisceglie 4, Logimatic Group Ozzano 4, Civitus Allianz Vicenza 4.

*Una gara in meno **Due gare in meno *** 1 punto di penalizzazione




Komentáře


bottom of page