Dopo due terzi di campionato la Sebastiani Rieti continua a vincere (71-52 contro Piacenza) e mantiene sei lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, Faenza, che vince il Derby di romagna con i Tigers per 95 a 81.
Passo falso per Fabriano, che perde il sentito Derby marchigiano a Jesi (79-75) e scende al terzo posto in classifica a due punti da Faenza.
Per il 4° posto è piena bagarre: Fiorenzuola, nonostante il ko interno contro Virtus Imola (83-85), mantiene la posizione con 22 punti, mentre a 20 il gruppetto è ora di 4 squadre: alla già citata Piacenza, ad Ozzano (ko a San Miniato 84-69) e ad Ancona (sconfitta a Matelica 76-75 con il canestro della vittoria di Bedin annullato in quanto arrivato a tempo scaduto secondo il Direttore di gara), si aggiunge Jesi, mentre la Virtus Imola resta in scia al nono posto a quota 18 punti.
Al decimo posto l’Andrea Costa Imola batte Senigallia 83-69, agganciandola in classifica. Per evitare gli ultimi tre posti c’è bagarre in quanto la vittoria di San Miniato è stata “cancellata” dal successo di Matelica. Le due squadre sono distanti solo due punti fra di loro. Chiudono Empoli (che ha riposato), e i Tigers, fanalino di coda con 4 punti.
Commenti