Il punto sui recuperi del girone A


In questa difficile stagione sportiva il Covid-19 sta, come purtroppo ci si aspettava, diventando il protagonista all’interno del campionato di Serie B. Rimanendo concentrati solamente nei gironi A1 e A2, ovvero i mini-gironi che riguardano direttamente la Sinermatic, si notano come sono ormai tante le squadre colpite dall’epidemia in queste ultime settimane; numerosi contagi che hanno comportato diversi rinvii.

Facciamo oggi il punto della situazione sulle partite che nei prossimi giorni dovranno essere recuperate, visto che ormai l’avvio della seconda fase (20-21 Marzo) è imminente.


Partiamo dal gruppo squadra della Sinermatic Ozzano, nel quale dopo un primo focolaio scoppiato poco prima del Natale è stato in questi giorni nuovamente colpito dall’epidemia. Come ben sappiamo le partite contro Livorno e Firenze sono state infatti rinviate al 14 e 17 Marzo. Sempre nel mini girone A2 si è nuovamente fermata Piombino (squadra in quarantena dopo un caso), dopo i problemi avuti fra ottobre e novembre: anche per loro ci saranno due partite da recuperare (contro Chiusi e Cecina).

Nel girone A1 il Covid ha fermato per qualche settimana Faenza ed Imola, con entrambe le squadre romagnole che sono rientrate in campo (a ranghi ancora un po’ ridotti) nello scorso fine settimana. La Raggisolaris, durante la fase del contagio, ha dovuto rinviare tre partite, contro Cesena, Omegna ed Alessandria. E proprio con quest’ultima si è già giocato il recupero, Mercoledì scorso, con il successo in rimonta per 77 a 72 della formazione faentina.


Due erano anche le partite che doveva recuperare l’Andrea Costa, contro Cesena ed Oleggio, salite a tre visto la notizia degli ultimissimi giorni che vede Riminiin quarantena per una positività riscontrata all’interno del gruppo Squadra .


Ecco quindi tutte le partite che, dopo l’ultima giornata della prima fase in programma il prossimo fine settimana, dovranno essere recuperate prima dell’inizio della seconda fase (20-21/03):

Faenza – Omegna (A1, giorn. 11) Merc. 10/03

Cesena – Faenza (A1, giorn. 10) Sab. 13/03

Imola – Oleggio (A1, giorn. 12) Dom. 14/03

Ozzano – Livorno (A2, giorn. 13) Dom. 14/03

Chiusi – Piombino (A2, giorn. 13) Dom. 14/03

Cesena – Imola (A1, giorn. 11) Merc. 17/03

Firenze – Ozzano (A2, giorn. 14) Merc. 17/03

Piombino – Cecina (A2, giorn. 14) data da conf.

Imola – Rimini (A1, giorn. 14) data da conf.


Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

© 2019 by dvdvideoservice Italia

Dvd Service LOGO - 4 colori-01.png
© Dvdvideoservice Italia