top of page

Il punto sul campionato: Ozzano settima agganciata da Jesi


Va in archivio la 18^ giornata di campionato con il 10° successo consecutivo della Real Sebastiani Rieti, che nel finale dopo aver sudato le cosiddette sette camicie, ha la meglio su una tonicissima Sinermatic Ozzano per 73-71 e resta sola in vetta con 32 punti in classifica.


Staccata di 4 lunghezze c'è Faenza, vittoriosa 86-75 contro Fiorenzuola (vittoria consecutiva numero 7). In scia dei romagnoli, in un terzo posto sempre più saldo, c'è Fabriano, che travolge a Cervia 93 a 66 i Tigers Romagna.


Quarto posto invariato con tre squadre appaiate a quota 20 punti: Piacenza, che perde a sorpresa ad Empoli 79 a 77, la già citata Fiorenzuola, ed Ancona, uscita ko 68-67 dal Pala Ruggi di Imola contro l'Andrea Costa dopo aver fallito il tiro della vittoria con Carnovali.


Non ne approfitta Ozzano, che perdendo a Rieti resta settima a 18 punti e viene agganciata in classifica da Jesi, vittoriosa 78-65 contro San Miniato. Ferma al nono posto con 16 punti in classifica c'è la Virtus Imola, che incappa a Matelica nel 4° ko di fila. Subito dietro, con Senigallia ferma per il turno di riposo, si avvicina l'Andrea Costa, mentre di stacca San Miniato.


Importanti le vittorie di Empoli e Matelica, che lasciano solo all'ultimo posto in classifica i Tigers.

bottom of page