La 14^ giornata in breve


Si è conclusa oggi la prima fase della regular season (recuperi esclusi), ecco com’è andata:


PIOMBINO – CECINA (rinviata)

Il Golfo Piombino è ancora in quarantena, match rinviato.


FIRENZE – OZZANO (rinviata)

Ancora ferma Ozzano, match che verrà recuperato il 17 Marzo.


LIVORNO – EMPOLI 78 - 69

Quarto successo di fila per Livorno che batte una mai doma Empoli. Dopo aver inseguito per 20 minuti, Empoli passa a condurre nel terzo quarto toccando anche il +7. IN una seconda parte di partita condizionata da tanti falli e interruzioni Livorno riesce a controbattere l’attacco empolese e nell’ultimo quarto crea il break decisivo.


SAN MINIATO – CHIUSI 80 – 82

Vittoria fondamentale di Chiusi nella parte alta della classifica del girone A2. Chiusi aggancia così San Miniato a quota 22 ma deve ancora recuperare una partita e se batterà Piombino si qualificherà alla FInal8 di Coppa Italia. Partita bella, intensa ed equilibrata, decisa solo negli ultimi secondi. Classica partita da pareggio, risultato però non previsto nella pallacanestro.



Passiamo ora ai match del girone A1


IMOLA – RIMINI (rinviata)

La quarantena riminese ferma anche quest’incontro.


ALBA – OMEGNA 76- 102

Omegna è un rullo compressore e fa suo il derby piemontese in casa di Alba. Partita mai in discussione, con gli ospiti autori di un primo tempo perfetto con ben 63 punti segnati. Nella terza frazione Omegna tocca anche il +35 poi amministra fino al +26 finale.


FAENZA – OLEGGIO 62- 69

Colpaccio di Oleggio a Faenza e due punti che sanno di ossigeno. Primo quarto tutto romagnolo, mentre nel secondo è Oleggio a fare la voce grossa e passa a condurre. Secondo tempo equilibrato, punto a punto, deciso da Giacomelli con un canestro a 6 secondi dalla fine con tanto di antisportivo subito.


CESENA – ALESSANDRIA 93 – 70

Vittoria importante per Cesena contro una Alessandria ancora a secco di vittorie. Ospiti in partita per soli due quarti, poi i romagnoli ingranano la quinta e allungano rifilando un ventello abbondate ai piemontesi.


CLASSIFICA GIRONE A1

Rimini 20*

Omegna 18*

Faenza 16**

Imola 14***

Alba 12

Oleggio 12*

Cesena 10**

Alessandria 0


CLASSIFICA GIRONE A2

San Miniato 22

Chiusi 22*

Livorno 18*

Cecina 12*

Empoli 10

Ozzano 8**

Piombino 6**

Firenze 6*


*partite da recuperare


Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano