top of page

La Logimatic Ozzano attende San Severo a caccia di risposte

Turno infrasettimanale per la Serie B Nazionale vuol dire impegno anche per i New Flying Balls, impegnati stasera – ore 21, al Pala Arti Grafiche Reggiani – contro l’Allianz Pazienza San Severo per il 20° turno.


BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Viale 2 Giugno, 3, a Ozzano dell’Emilia (BO) – è di 10 euro. La biglietteria aprirà alle 19.30.


QUI NEW FLYING BALLS

Il turno infrasettimanale non aiuta certo coach Conti e lo staff, ancora alle prese con un’emergenza tale da presentare appena dieci effettivi a San Vendemiano, contro una squadra che era riuscita a chiudere la partita già nel primo tempo. Nelle ultime uscite, compresa quella con la Rucker, si è distinto particolarmente Lionel Abega, che dopo un inizio di stagione ottimale ha avuto qualche problema di continuità, anche a causa di un infortunio. Al momento, la guardia classe 2004 ha una media di 13.6 punti a gara – è il secondo miglior realizzatore mettendo a rapporto le partite giocate, alle spalle di Cortese (14.5). Nel complesso, invece, svetta davanti a tutti con 217 canestri, 15 in più di Bechi.


QUI ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO

In piena corsa playoff, la squadra di Luciano Nunzi si presenta a Ozzano dell’Emilia con due sconfitte alle spalle contro Virtus Imola e Fabriano, con quest’ultima formazione capace di battere i “neri” in casa per la prima volta nel loro campionato. Ha ben quattro giocatori di media in doppia cifra – Pierotti, Pazin, Gatto (tutti incerottati ultimamente) e Magrini – e dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini-simbolo, Fabio Montanari, a causa di una frattura interarticolare composta al radio del polso sinistro. Non sono prevedibili nemmeno i tempi di recupero per Colombo, dolorante alla schiena per una lombalgia. All’andata, San Severo riuscì a prevalere all’overtime per 82-78 contro un Ozzano priva, nei minuti decisivi, di Cortese.


LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH

«Siamo consapevoli di non aver fatto una buona partita a San Vendemiano, considerate anche le assenze: il nostro atteggiamento è stato remissivo fin da subito, queste partite vanno affrontate mettendo energia e intensità. Fortunatamente giochiamo già domani per il riscatto contro una squadra, comunque difficile, come San Severo, che arriverà arrabbiata per le ultime sconfitte. Siamo in casa, avremo il pubblico dalla nostra: dobbiamo vendere cara la pelle, conosciamo la classifica, ma fino a quando la classifica non ci condanna non ci vogliamo pensare. Abega sta tornando ad essere il Lio dell’inizio di stagione: soprattutto quando comincia la gara parte molto forte, ma deve ancora migliorare la capacità di riconoscere le situazioni e giocare un po’ di più in controllo. La strada, però, è quella giusta».


CALENDARIO

20^ GIORNATA (24/1/2024)Gemini Mestre-General Contractor JesiVirtus Imola-Rucker San VendemianoBlacks Faenza-CJ Basket TarantoRistopro Fabriano-Lions BisceglieLUX Chieti-LuxArm LumezzanePallacanestro Virtus Padova-Andrea Costa ImolaTecnoswitch Ruvo di Puglia-Civitus Allianz VicenzaOraSì Ravenna-Liofilchem Roseto


CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 32, Liofilchem Roseto 28, Rucker San Vendemiano 28, General Contractor Jesi 24, Allianz Pazienza San Severo 24, LUX Chieti 21*, Ristopro Fabriano 20, OraSì Ravenna 18, Gemini Mestre 18, Andrea Costa Imola 18, Blacks Faenza 18, Virtus Imola 18, LuxArm Lumezzane 16, Civitus Allianz Vicenza 14, Pallacanestro Virtus Padova 14, Lions Bisceglie 12, Logimatic Group Ozzano 10, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione




Kommentare


bottom of page