La Sinermatic si prepara per la trasferta di Piombino


Prima trasferta dell’anno (per quanto riguarda il campionato) e prima partita in terra toscana della storia dei New Flying Balls. La Sinermatic di coach Federico Grandi domenica alle ore 18:00 scenderà in campo al Pala Tenda di Piombino, tana del Golfo Basket.


Una lunga trasferta contro un avversario di primissimo valore, che domenica farà il proprio esordio in questo campionato visto che il primo match in programma lo scorso week-end contro San Miniato è stato rinviato per motivi sanitari legati a contagi da Covid-19.


Come di consueto coach Grandi ci presenta l’avversario che i giovani ragazzi ozzanesi troveranno di fronte nel tardo pomeriggio di domenica. “Piombino è una corazzata costruita per raggiungere obbiettivi importanti. In estate hanno inserito giocatori di grandissimo livello, su tutti Venucci (consosciuto da avversario in quel di Faenza) e Turel che insieme a Mazzantini e Guiana formano il pacchetto esterni probabilmente migliore del campionato. Sotto canestro si possono affidare all’esperienza e alla qualità di Eliantonio (affrontato due stagioni fa quando militava all’Urania Milano), Persico (in passato a Montecatini, Torino, Livorno e Piacenza) e Bianchi. Sono una squadra che gioca molta transizione: tanti pick & roll con Venucci e uscite blocco con Turel mentre a difesa schierata coinvolgono i loro lunghi Eliantonio e Persico.”



In miglioramento, in casa Flying,la situazione in infermeria con capitan Chiusolo che è tornato ad allenarsi dopo lo stop delle scorse due settimane. “Veniamo da una buona settimana di allenamenti al completo – conferma il coach biancorosso - Chiusolo e Folli che hanno perso alcune settimane di preparazione stanno mano a mano recuperando la condizione fisica migliore. Contro Empoli abbiamo dimostrato di rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà e questo è molto positivo, stiamo lavorando tanto sull’aspetto difensivo che per noi rimane la priorità.”


La partita come detto scatterà alle ore 18:00 e sarà diretta dai signori Bernassola di Palestrina e Coraggio di Sora. Il match del Pala Tenda fra Golfo Basket Piombino e Sinermatic Ozzano,valido per la seconda giornata del girone A2 del campionato di Serie B Old Wild West, sarà trasmesso in diretta sul canale streaming LNP Pass. Nelle prossime ore sui nostri canali di comunicazione pubblicheremo il link per assistere all’incontro, che ricordiamo ancora per questa giornata essere completamente gratuito.


Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano