top of page

Logimatic Ozzano a Jesi per l’impresa


Sarà una sfida proibitiva, quella del PalaTriccoli di Jesi domani ore 18, per i New Flying Balls Ozzano contro i padroni di casa della General Contractor Jesi. È il 27° turno al quale, però, i biancorossi ci arrivano con due prestazioni sostanziose alle spalle.


BIGLIETTI

Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre il costo del biglietto intero – acquistabile presso il botteghino del palazzetto sito in Via Tabano a Jesi (AN) – è di 10 euro.


QUI NEW FLYING BALLS

Viaggia a vele spiegate la squadra di Augusto Conti, che dopo non aver sbagliato l’incontro a Vicenza ha messo in campo una grande prestazione con Lumezzane: 93 punti di media segnati e 77 subiti, per una fase offensiva che finalmente ha lasciato l’ultima posizione in classifica. Da metà classifica in giù, assieme a Bisceglie e proprio Vicenza, è una delle squadre più in forma grazie a giocatori che hanno saputo dire la loro sotto canestro: soprattutto Cortese (40), Filippini (39) e Bechi (38 punti totali).All’andata, Ozzano cedette la posta in palio per 63-50.


QUI GENERAL CONTRACTOR JESI

Di ben altro livello è la formazione di Marcello Ghizzinardi, a -4 dalla coppia capolista e, proprio con una delle due – la Liofilchem Roseto – è la compagine migliore del campionato con sei vittorie consecutive. Particolare attenzione servirà per Tommaso Rossi, miglior realizzatore dei marchigiani con 13.1 punti di media a partita, inserito nella top-5 della LNP, ma pure alla “new entry” Edoardo Tiberti, calatosi alla perfezione nella realtà della quarta in classifica diventando il miglior rimbalzista di squadra dopo undici partite con 7.3 palle recuperate di media.


LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«Non so se è un segnale alla concorrenza il fatto di aver segnato così tanti punti nelle ultime due partite, ma lo è verso di noi visto che abbiamo fatto bene sia in attacco che in difesa: molto spesso questa produzione offensiva è frutto di eccellenti prove difensive. Ci hanno permesso di avere 20-25 punti a partita a campo aperto o soprannumeri.Jesi è probabilmente una delle squadre più in forma del campionato, attrezzatissima per stare nelle zone alte della classifica: dopo un inizio con qualche difficoltà sono sicuramente in straforma. Per noi sarà una partita difficilissima, proveremo a imporre il nostro gioco, ma pronti ad adattarci in base alle caratteristiche dell’avversario.Per Filippini sarà molto importante, ci terrà a fare bella figura; hanno preso Tiberti, un giocatore che non ha abbassato il livello della squadra. Sono due eccellenti giocatori».


CALENDARIO


27^ GIORNATA (3/3/2024)Civitus Allianz Vicenza-Rucker San Vendemiano (2/3)CJ Basket Taranto-OraSì RavennaRistopro Fabriano-LUX ChietiLuxArm Lumezzane-Virtus ImolaLions Bisceglie-Gemini MestreTecnoswitch Ruvo di Puglia-Pallacanestro Virtus PadovaBlacks Faenza-Allianz Pazienza San SeveroAndrea Costa Imola-Liofilchem Roseto


CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 40, Liofilchem Roseto 40, Rucker San Vendemiano 38, General Contractor Jesi 36, Allianz Pazienza San Severo 30, Ristopro Fabriano 30, LUX Chieti 27*, Blacks Faenza 26, Andrea Costa Imola 26, Gemini Mestre 26, Virtus Imola 26, LuxArm Lumezzane 22, OraSì Ravenna 20, Pallacanestro Virtus Padova 20, Logimatic Group Ozzano 18, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 16, CJ Basket Taranto 8.


* 1 punto di penalizzazione




Commentaires


bottom of page