Non c’è tempo, per i New Flying Balls, di rimpiangere l’ultimo minuto nel derby contro l’OraSì Ravenna: domani, ore 21, si gioca già al PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti, in casa della LUX, il 30° turno di Serie B Nazionale.
BIGLIETTI
Il match sarà in diretta su LNP Pass, mentre i biglietti sono acquistabili nella sezione apposita di Ticketmaster. Il palazzetto si trova in via dei Peligni, a Chieti.
QUI NEW FLYING BALLS
La sfida di domani sera potrebbe già definire una parte del prossimo futuro di Ozzano: in caso di vittoria, i biancorossi chiuderebbero il discorso retrocessione; cosa che avverrebbe comunque anche in caso di mancato successo della CJ Taranto. In questa maniera, capitan Cortese e compagni potranno concentrare tutte le energie con l’obiettivo di strappare all’OraSì Ravenna il 13° posto, che varrebbe la salvezza, attualmente a 4 punti di distanza quando mancano attualmente cinque turni alla fine della regular season. I New Flying Balls ripartono da una trasferta: lontano da casa la vittoria manca dal 18 febbraio (92-78 a Vicenza), quella precedente risale addirittura al 12 novembre (80-56 a Lumezzane).All’andata, Chieti vinse al 1° tempo supplementare per 83-81.
QUI LUX CHIETI
Non vince, in generale, proprio dal 18 febbraio, la squadra di Fantini, mettendo in fila quattro sconfitte consecutive. La conferma di categoria non è ancora matematica, e per questo motivo quella di domani sera ha una rilevanza importante anche per gli abruzzesi. L’ultima sfida, a Mestre, ha sorriso ai padroni di casa 70-58 anche per i ranghi ridotti a cui è dovuto sottostare il coach: Lips – ritornato a gennaio – si è confermato come il giocatore più in forma (18.6 punti e 4 assist a partita) in una squadra che segna 75.5 punti di media.
LE PAROLE DI GIOVANNI PIASTRA, ASSISTANT COACH
«Lunedì mattina abbiamo parlato con i ragazzi per analizzare l’inizio della partita di sabato, che ci ha penalizzato: è stata simile a quello di Mestre, ma siamo stati bravi a non crollare e riuscire a recuperare. Ci va dato merito, però fare una partita del genere, rincorrendo dal primo minuto, non è facile.Sappiamo che siamo in difficoltà, ma il campionato ci obbliga a giocare già domani una partita difficilissima a Chieti. Sono convinto che venderemo cara la pelle, loro sono una buona squadra che non sta vivendo un bel momento societario: questo non dev’essere una scusa, dovremo combattere come abbiamo sempre fatto.Non possiamo permetterci di approcciare male la partita, entrando in campo con l’atteggiamento giusto per riscattare anche la partita dell’andata: avevamo giocato una buonissima gara, condotta per 39’30”, venendo raggiunti e perdendo al supplementare».
CALENDARIO
30^ GIORNATA (27/3/2024)
LuxArm Lumezzane-Rucker San VendemianoAndrea Costa Imola-CJ Basket TarantoOraSì Ravenna-Pallacanestro Virtus PadovaLions Bisceglie-Civitus Allianz VicenzaGeneral Contractor Jesi-Virtus ImolaLiofilchem Roseto-Allianz Pazienza San SeveroTecnoswitch Ruvo di Puglia-Blacks FaenzaRistopro Fabriano-Gemini Mestre
CLASSIFICA
Tecnoswitch Ruvo di Puglia 44, Liofilchem Roseto 44, General Contractor Jesi 42, Rucker San Vendemiano 40, Ristopro Fabriano 34, Gemini Mestre 34**, Allianz Pazienza San Severo 32**, Blacks Faenza 30, Andrea Costa Imola 30, Virtus Imola 30, LUX Chieti 27*, LuxArm Lumezzane 26, OraSì Ravenna 24, Pallacanestro Virtus Padova 22, Civitus Allianz Vicenza 20, Logimatic Group Ozzano 18, Lions Bisceglie 18, CJ Basket Taranto 8.
1 punto di penalizzazione* Una partita in più
Comentarios