Ozzano si rinforza con il giovane Alessandro Ceparano


Nuovo rinforzo “Under” nel roster della Sinermatic Ozzano. La Società New Flying Balls infatti ha definito l’ingaggio del giovane classe 2001 Alessandro Ceparano per la stagione 2021/22, ala piccola proveniente dal Basket Cecina.


Nato il 4 Marzo 2001 ad Alghero, Ceparano cresce nel settore giovanile del Don Bosco Livorno dove, oltre a disputare i campionati d’eccellenza, disputa due campionati di C Gold nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, in quest’ultima realizzando 11,6 punti di media. Nella stagione successiva il nuovo acquisto ozzanese si trasferisce in Sicilia a Trapani, dove partecipa al campionato Under 18 d’eccellenza e debutta in Serie A2 totalizzando 12 presenze e andando in più di una circostanza a referto con qualche canestro realizzato.


Nell’ultima stagione appena conclusa, Ceparano fa ritorno in Toscana e si accasa a Cecina, squadra che più volte ha affrontato la Sinermatic nella passata stagione visto che oltre alla prima fase le due società si sono incontrate nello spareggio salvezza terminato a gara 5 lo scorso 9 Giugno. A Cecina il 20enne di origini sarde totalizza 22 presenze, segnando 5,6 punti e catturando 3,1 rimbalzi ad allacciata di scarpa in 19,4 minuti di utilizzo.


Ozzano è sicuramente una piazza molto importante in una città come Bologna che vive e respira pallacanestro a tutti i livelli. Quando al mio agente è arrivata la chiamata del DS Candini – spiega Ceparano – sono stato subito molto contento, e sono felice di venire qui e mettere a disposizione di coach Loperfido le mie attitudini”.


Hai già conosciuto il tuo nuovo coach? “Ho fatto una chiacchierata con lui in fase di trattativa e mi ha fatto un’ottima impressione”.


Obiettivi per questa nuova annata? “Mi piacerebbe continuare il mio percorso di crescita individuale e diventare un giocatore chiave per la squadra. Credo ci siano tutti i presupposti per fare un’annata importante; amo le sfide e questa per me lo sarà sicuramente dopo un’annata non semplice vissuta a Cecina”.


Vuoi dire qualcosa in chiusura ai tuoi nuovi tifosi? “Win on me, Win on 3! 1, 2, 3, WIN!”



Marco Rivola

Area Comunicazione SInermatic Ozzano