top of page

Ozzano sotto canestro ingaggia Ly-Lee


La Società New Flying Balls comunica che è stato ingaggiato per la Stagione 2023/2024 l’atleta Cedric Keller Ly-Lee, atleta originario del Camerun con formazione cestistica italiana.


Pivot di 204cm classe 2001, Ly-Lee arriva in Italia nel 2016 e gioca nella formazione giovanile Under 16 della Capitale Honey Sport City Roma . Dopo pochi mesi, Cedric viene individuato dalla Virtus Roma di Serie A2, dove si allenerà tutta la stagione e farà anche l’esordio assoluto sul parquet di gioco nel secondo campionato nazionale. Nelle due annate successive gioca a Ostia in C Silver e nella Stella Azzurra Roma in Serie B, entrambe le stagioni in doppio tesseramento con l’Under 18 d’eccellenza HSC Roma dove si laurea Campione d’Italia. Dopo una nuova parentesi in C Gold nel 2019/20, nell’annata successiva arriva la chiamata della Raggisolaris Faenza, dove chiude con 4,5 punti e 4,4 rimbalzi di media in 15 minuti di utilizzo. Nella stagione successiva, il nuovo ingaggio ozzanese di trasferisce a Cassino, dove è protagonista sotto le plance con 7,6 punti di media accompagnati da 8 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Nell’ultima stagione appena conclusa, Ly-Lee indossa la canotta giallonera di San Severo, in Serie A2 (2,3 punti e 2,1 rimbalzi in 10 minuti di utilizzo).

Devo dimostrare il mio valore e contribuire al successo della squadra” – afferma Cedric Keller come prime dichiarazioni in biancorosso. “Durante la pausa estiva sono impegnato per migliorare la mia abilità e forma fisica, sono determinato a dare il massimo mettendo impegno e passione”. “Spero che questa sia la stagione per fare la differenza – conclude Ly-Lee – raggiungendo obiettivi personali e di squadra. Sarà una sfida per me, ma sono pronto ad affrontarla con determinazione e fiducia”.


Marco Rivola

Area Comunicazione New Flying Balls Ozzano

bottom of page