top of page

Ozzano subito in campo, domani Gara-2 ancora a Padova

Non il risultato che speravano i New Flying Balls, l’82-66 che ha aperto la serie del 1° turno playout in casa della Pallacanestro Virtus Padova: ma domani, ore 20.30, si torna ancora in campo per Gara-2. Questa volta, però, lo scenario sarà quello del PalaBerta in via Coniugi Lachina a Montegrotto Terme (PD), prima di cercare di allungare e chiudere la serie al Pala Arti Grafiche Reggiani. Diretta su LNP Pass.


QUI NEW FLYING BALLS

Tre uomini al comando della truppa di Conti: Cortese, Bastone e Abega, autori dei 51 punti su 66 segnati in Gara-1. Certezze che non sono bastate per stare a galla anche nel secondo tempo, dove Padova è riuscita a prendere il largo. Da valutare la condizione fisica di Filippini, dopo l’infortunio alla caviglia che ha influenzato la seconda parte di gara; per Bastone, invece, si è trattata solamente di una botta.


QUI PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA

61% da due contro il 47% di Ozzano: come previsto, la disputa si gioca dentro l’area, dove la squadra di De Nicolao è riuscita a prevalere. Anche se, a dire il vero, le squadre hanno provato ripetutamente da tre: 32 i tentativi dei padroni di casa, 26 quelli degli ospiti con una realizzazione che ha rispecchiato quella della regular season. Gli uomini in più dei veneti sono stati Cecchinato (miglior realizzatore con 20 punti) e Molinaro (autore di una doppia-doppia con 17 tasselli e 11 rimbalzi). Da segnalare anche la capacità ai liberi: 18/22 per un 82% in cui Ferrari, Scanzi, Bianconi e Cecchinato li hanno realizzati tutti.


LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI

«È mancata l’attitudine di giocare queste partite, soprattutto da parte dei ragazzi più giovani, oltre al fatto che abbiamo tirato molto male: e se ci facciamo battere sul piano dell’energia – perdendo la palla in nostro possesso o non essendo competitivi e solidi – tutto diventa più complicato. Poi, Padova ha trovato 3-4 canestri difficili, da lì non siamo riusciti più a riprenderci».


CALENDARIO | LOGIMATIC GROUP OZZANO-PALLACANESTRO VIRTUS PADOVA

GARA 1 – sabato 4 maggio

Padova-Ozzano 82-66

GARA 2 – lunedì 6 maggio ore 20.30

Padova-Ozzano (PalaBerta)

GARA 3 – giovedì 9 maggio ore 20.30

Ozzano-Padova (Pala Arti Grafiche Reggiani)

Ev, GARA 4 – domenica 12 maggio ore 18

Ozzano-Padova (Pala Arti Grafiche Reggiani)

Ev. GARA 5 – mercoledì 15 maggio ore 20.30

Padova-Ozzano (PalaBerta)




コメント


bottom of page