Stagione regolare conclusa, si attendono i recuperi


In attesa dei tanti recuperi che mancano all’appello, in questo fine settimana si è giocata la 22esima e ultima giornata di regular season.


La classifica ai piani alti si accordia, con Livorno che cade a sorpresa in casa contro Cesena ma Chiusi non ne approfitta e, dopo aver perso il recupero contro Rimini lo scorso Mercoledì, case in casa questa volta contro Omegna. Al terzo posto in classifica a quota 28 punti troviamo ben quattro squadre: San Miniato, sconfitta 80-91 da Faenza, viene così raggiunta dagli stessi romagnoli, da Rimini (vittoria sofferta a Cecina) e Omegna (vittoriosa a Chiusi).


Gli ultimi posti per i play-off sono ad oggi di Cesena e Firenze, la prima come detto vincente a Livorno, la seconda in casa contro Imola. Romagnoli che così vengono raggiunti a quota 18 da Piombino che vince agilmente contro Oleggi mentre a quota 16 c’è battaglia: Ozzano occupa per quozienti canestri l’11^ posizione ma ad oggi è l’unica insieme all’appaiata Empoli ad avere concluso il campionato. Le altre devono ancora recuperare: Alba sbanca Empoli e l’aggancia a quota 16 in compagnia di Ozzano mentre Cecina e Oleggio restano ferme a 14 punti.