Supercoppa LNP, Ozzano pesca San Miniato


Lega Nazionale Pallacanestro ho reso noto formula, calendario e gironi di Supercoppa, che sarà diversa e più breve rispetto alla precedente stagione.


Le 64 squadre sono state divise in 8 gironi da 8 formazioni ciascuna inserite “per vicinanza territoriale”.

La Sinermatic Ozzano è stata inserita nel Gruppo A con le corregionali Bologna e Faenza, e le toscane Empoli, San Miniato, Firenze, Libertas Livorno e Pielle Livorno.


A queste 8 squadre è stato attribuito un ranking dato dalla posizione in classifica della passata stagione con il seguente risultato:


1. Libertas Livorno

2. San Miniato

3. Faenza

4. Firenze

5. Empoli

6. Bologna Basket

7. Ozzano

8. Pielle Livorno


Non ci sarà un girone all’italiana come lo scorso anno, bensì scontri diretti con la modalità 1vs8, 2vs7, 3vs6, 4vs5 in casa della squadra con ranking migliore.


I New Flying Balls pertanto tra il 12 Settembre debutteranno in casa di San Miniato al Pala CreditAgricole. La vincente di questa sfida affronterà il Mercoledì successivo la vincente fra Faenza e Bologna Basket. La finale è prevista per il 19 settembre e le 8 vincitrici degli 8 gironi si sfideranno in una FInal Eight con sede da definire fra il 24 e il 26 settembre.


Sul sito internet www.legapallacanetro.com potrete trovare tutti gli 8 giorni e il calendario completo del primo evento della stagione 2021/22 targato LNP.


Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano