Un'altra positiva amichevole
- marcokimi19 .
- 15 set
- Tempo di lettura: 2 min

ORASI’ BASKET RAVENNA - LOGIMATIC GROUP OZZANO 83 - 78
Parziali 23-18; 21-18; 20-23; 19-19
Tabellino NFB: Odah 15, Margelli 6, Folli 9, Landi, Usman 5, Ottavi, Carnovali 10, Diambo 10, Chiappelli 10, Piazza 6, Lat 3, Tosini 4 – All; Grandi; Ass. Dalpozzo e Landi L.
Prosegue l’avvicinamento al prossimo campionato per i New Flying Balls, che nel tardo pomeriggio di mercoledì sono scesi in campo al PalaCosta di Ravenna per affrontare in uno scrimmage a porte aperte l’OraSì Basket Ravenna, formazione iscritta alla prossima Serie B Nazionale.
Coefficiente di difficoltà in crescita per i ragazzi di coach Grandi, che non sfigurano contro la formazione romagnola di categoria superiore, perdendo a testa alta i primi due quarti, vincendo il terzo periodo e combattendo ad armi più o meno pari nell’ultimo quarto per un complessivo finale che dice 83-78 per i padroni di casa.
Nel primo quarto Ozzano resiste a Ravenna nei primi minuti grazie alle triple di Carnovali, poi i giallorossi allungano fino al +13; nel finale reazione ozzanese per il -5 alla prima sirena (23-18). Diambo ed Odah sono i protagonisti del secondo quarto, che però vede ancora prevalere la squadra di casa, con il lituano Jakstas e il play Dron sugli scudi. 21-18 il parziale del secondo periodo, mentre dopo la sosta lunga gli ozzanesi disputano il quarto migliore: trascinati da punti e dall’esperienza di Piazza e Chiappelli, i Flying trovano anche il +8, prima di un riavvicinamento romagnolo sul finire del periodo. Odah mette al sicuro il parziale, che si chiude con Ozzano avanti 23 a 20. Tanta stanchezza, tante rotazioni e tanto equilibrio nell’ultimo quarto. Ravenna subito avanti, poi Folli, Tosini e una tripla di Usman permettono il sorpasso ozzanese, svanito poi da un canestro ravennate sulla sirena. Finale 83-78 per Ravenna ma buone indicazioni e riscontri per coach Federico Grandi e il suo Staff.
Prossimo appuntamento Sabato alle 18:00 al Pala Arti grafiche Reggiani contro la Virtus Medicina.









Commenti