top of page

Un ottimo test in chiusura di preseason

  • Immagine del redattore: marcokimi19 .
    marcokimi19 .
  • 21 set
  • Tempo di lettura: 2 min

ree

LOGIMATIC GROUP OZZANO – VIRTUS IMOLA 111 – 55

Parziali: 29-13; 31-16; 23-15; 28-11


Tabellino NFB: Odah 11, Margelli 9, Folli 9, Landi 5, Usman 8, Ottavi, Carnovali 17, Diambo 18, Chiappelli 22, Piazza, Giovagnoni, Tosini 12 – All. Grandi; Ass. Dalpozzo e Landi


Lo scrimmage dominato dai New Flying Balls con tutti e quattro i quarti ampiamente vinti contro la Virtus Imola, giovanissima formazione di Serie B Nazionale, chiude ufficialmente la pre-season ozzanese.


Un precampionato positivo per i ragazzi di coach Grandi, che durante le sei amichevoli affrontate in questo mese di lavoro hanno potuto mostrare il proprio valore di squadra, collaudando schemi e giochi già noti a sette decimi del roster proveniente dalla Serie C del CMO campione 2024/25, e a loro si è aggiunta l’esperienza di giocatori come Piazza e Chiappelli, oltre alla buona integrazione nel gruppo dell’energico Tosini. Una pre-stagione che fa ben sperare a tutto l’entourage ozzanese e al proprio pubblico, sempre più numeroso sugli spalti amichevole dopo amichevole.  Ma adesso si fa sul serio e da Martedì, dopo due giorni di meritato riposo, bisogna pensare al campionato perché il prossimo sabato le partite cominciano ad avere la posta in palio.


Tornando allo scrimmage contro la giovane Virtus Imola, Ozzano parte forte fin dai primi minuti trascinata dalle bombe di Carnovali e ai canestri nel pitturato di Diambo. Nel finale di quarto Folli trascina i padroni di casa fino al 29-13 e nel secondo quarto la musica non cambia: il trio Tosini-Chiappelli-Diambo segna a ripetizione da dentro e fuori l’area, e in aggiunta ai canestri di Usman i Flying totalizzano ben 31 punti in 10 minuti, subendone solo 16 (un primo tempo dal complessivo 60-29).


Il terzo periodo è più equilibrato, con Imola che conduce per oltre metà periodo (9-11). Poi un devastante break di 15-0 firmato Chiappelli-Margelli capovolge le sorti anche della terza frazione che sorride a Grandi e compagni con il parziale finale di 23-15. Monologo che prosegue anche nell’ultimo quarto, dove i Flying continuano ad avere alte percentuali al tiro, sovrattutto dall’area: Chiappelli e Carnovali sono i principali mattatori, ma ottime prestazioni offensive arrivano anche da Odah, Margelli e Tosini. L’ultimo quarto si chiude sul 28-11 Ozzano, per un complessivo 111-55 finale.


Ora però, come detto, testa al campionato. Sabato 27 l’esrodio a Reggio.

 
 
 

Commenti


© Dvdvideoservice Italia

New Flying Balls s.s.d.r.l.
Viale 2 Giugno 3

40064 Ozzano dell'Emilia (BO)
Cod. FIP 019439

Dvd Service LOGO - 4 colori-01.png

© 2019 by dvdvideoservice Italia

bottom of page